La storia "I Ponti"

La Storia dell’ Azienda, per quanto relativamente recente, ha radici molto profonde nella tradizione fiorentina della lavorazione della VERA PELLE ITALIANA.

Nasce a Campi Bisenzio nel 1975 dal fondatore e tuttora amministratore unico Roberto Ridolfi classe ‘50.

Come piccola realtà artigianale locale, si è saputa trasformare nel tempo in un’azienda dove tradizione e attualità, manualità e tecnologia convivono in un equilibrio perfetto.

La ricerca di nuovi materiali e il recupero intelligente di antiche lavorazioni artigianali, la creazione di nuovi stili e l’ampliamento costante delle gamme dei prodotti, sono i fattori che hanno contribuito all’affermazione dei prodotti e della personalità dell’azienda in Italia e all’estero.

La lunga e preziosa collaborazione con le concerie di Santa Croce ci ha permesso di avere costante nel tempo la qualità unica dei pellami utilizzati. La pelle è trattata con maestria artigianale, dalla selezione alla concia con aniline naturali, dalla tamponatura a mano alla lucidatura al rullo d’ambra. Tutto questo ne ha fatto negli anni un vero e proprio “marchio di fabbrica” stimato e consolidato.

La nostra produzione vanta più di centocinquanta articoli di borse in pelle da donna, oltre quaranta modelli di diplomatiche da ufficio e una linea da viaggio completa di valige, borsoni, zaini e beauty tutti disponibili in una ampia gamma di colori.

1072

Satisfied

759

Products

2052

Members

463

Gifts

What client say ?

Watch it

Hand-made process of Evon's bags
X